UMBRIA AGRITURISMO LE CASETTE

La nostra Storia

Mi chiamo Daniela e sono felice di presentare il nostro agriturismo che si  trova lungo la via che unisce Todi ad Orvieto vicino a Perugia e ad Assisi. L'agriturismo Le Casette si estende su una superficie di circa 120 ettari con una vista panoramica a 360°al centro del parco fluviale del Tevere.

Per chi cerca il contatto con la natura e sente l'esigenza di staccare dai ritmi frenetici della città, l'agriturismo offre molte possibilità di svago, dalla piscina alla fattoria didattica o semplicemente passeggiate in armonia con la natura.

I luoghi circostanti, quali Orvieto, Perugia Assisi sono ideali per riscoprire la storia, la cultura, l'archeologia e "non da meno" seguire percorsi enogastronomici. 

 

 

Da un’idea di mio padre Lazzaro che precorreva i tempi, nel 1989 nasce l’agriturismo POMURLO VECCHIO seguito, dopo due anni, dall’AGRITURISMO LE CASETTE.

 

L’ azienda agricola era composta da vari casali dislocati su una superficie di 200 ettari. Il bestiame allo stato brado ancora oggi pascola liberamente tra prati e boschi, Ci sono anche altri animali, allevati e selvatici, che sono l’attrazione degli ospiti grandi e piccoli che talvolta hanno assistito alla nascita di vitellini e agnellini.

 

Una bella vigna, un oliveto, un orto produttivo 12 mesi all’anno offrono agli ospiti la possibilità di mangiare prodotti genuini ( a Km 0) e acquistare carni, verdure, olio vino e frutta di stagione.

 

In origine al casale Pulicchio Lazzaro aveva realizzato un centro ippico con possibilità di passeggiate a cavallo, perché l’idea era di avere un’azienda con attività collegate tra loro; per questo accompagnava volentieri gli ospiti a visitarla. Dopo diversi anni il centro ippico si trasforma in una grande sala polivalente per eventi e fattoria didattica.

 

Fin dall’inizio ho affiancato mio padre e contribuito a sviluppare questo grande progetto.

 

Da pochi anni Lazzaro ci ha lasciato ed io con grande tenacia e determinazione proseguo la gestione dell’azienda nella sua nuova dimensione, supportata dall’affetto di tanti ospiti  che negli anni  ritornano sentendosi  come a casa!!!

 

Spesso mi torna in mente una frase che diceva papà: “La campagna ci insegna! Non preoccuparti se il tempo non è favorevole, ma quando migliora sii pronto a partire”!!!

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2016 by Agriturismo Le Casette. Proudly created Carla B.

lecasetteumbria@gmail.com / 0744.957645 - 3366o7708