top of page

Le Casette

Le Casette dispone di camere matrimoniali, triple e quadruple arredate in stile”arte povera” con bagno e frigorifero.

Al mattino la colazione viene servita a buffet ed ha un offerta variegata arricchita da marmellate,biscotti e ottime torte, tutto “fatto in casa”.

L’antico casolare di fine 800 ha sempre ospitato famiglie contadine. Dopo la ristrutturazione, ha mantenuto la tradizione e il calore delle serate passate davanti ad un camino accesso, con un bicchiere di vino in mano e del buon cibo a raccontare gli eventi della giornata.

Questo è lo spirito e la familiarità che offriamo a chi soggiorna nel nostro casale ristrutturato.

P1110887
CAMERA3
CAMERA7
CAMERA6

Le casette comode camere spaziose adatte per tutti

Pulicchio

Pulicchio è ideale per chi sceglie appartamenti indipendenti 

Pulicchio è un centro aziendale con piu' casali che sorge su una collina sovrastante il lago di Corbara.

Lazzaro aveva fortemente voluto ristrutturare questi edifici e creare un centro per la trasformazione dei prodotti dell'azienda agricola: qui si trovano una cantina, un oleificio, uno spaccio di carni aziendali, una grande sala con dei caratteristici carri rurali e originali opere in legno create e fatte da Carlo..... A Pulicchio è anche possibile visitare gli animali della fattoria facendo esperienza di contatto e conoscenza delle loro abitudini.

Completano la struttura cinque graziosi appartamenti panoramici con angolo cottura, caminetto, arredati in stile arte povera.

Gli ospiti hanno la possibilità con piccoli spostamenti di visitare le piu' belle città d'arte dell'Umbria.

Poggio Armando

Casale Poggio Armando ideale per piccoli gruppi

A circa 1 km. Dalle Casette si trova il casale Poggio Armando situato su una collina con suggestiva vista sul lago di Corbara  e contornato da un grande giardino adiacente ad un bosco ad alto fusto.

Poggio Armando nasce nei primi anni del 1900 come casa colonica. Al primo piano l'abitazione del contadino, a piano terra la stalla per pochi animali, una tettoia per gli attrezzi e dei “porciletti” per i maiali. Nella ristrutturazione è stata mantenuta la forma originaria: la stalla è diventata una grande sala con camino, i “porciletti” tre piccole e graziose camerette con bagno e la “vecchia” abitazione del contadino si è trasformata in camere con bagno per gli ospiti.

Questo casale è adatto per piccoli gruppi che vogliono condividere le vacanze insieme.

WP_20160403_035 (1)
WP_20160403_037
bottom of page